Le strategie promozionali passano attraverso Facebook: l’idea della designer Livia Cirone

La foto profilo può essere un nuovo strumento pubblicitario anche per la promozione di un’azienda? E’ la domanda che si è posta, per la propria attività professionale, la giovane diamantese Livia Cirone, designer. La giovane designer ha invitato i propri contatti su Facebook, il celebre social network, a partecipare a questa campagna pubblicitaria sperimentale, sostituendo la foto profilo con il logo della sua attività, tutti lo stesso giorno, per 24 ore. Con entusiasmo e quasi istantaneamente, oltre cento persone hanno modificato la foto profilo con il logo dello studio professionale Design Studio, ideatore di questa nuova campagna pubblicitaria virale. “Si tratta di un “internet meme” – spiega la Cirone – ovvero un fenomeno temporaneo che diventa improvvisamente celebre grazie alla diffusione di informazioni attraverso la rete, questa volta realizzato in maniera insolita, provocando stupore e un po’ di voluta confusione visiva! Un Flash Mob virtuale per promuovere la propria attività. Identificarsi con la stessa immagine profilo: una strategia di marketing che diventa un gioco, una sorpresa con tanta curiosità e che può essere inteso come un ottimo esempio di viral marketing attraverso veloci messaggi come virus per lanciare un prodotto o un’azienda”. Obiettivo che questo fenomeno ha saputo realizzare: la campagna pubblicitaria con un alto impatto visivo, realizzata a costo zero e con divertimento, ha visto la partecipazione di oltre 100 persone cui la Cirone rivolge un enorme ringraziamento.

Le strategie promozionali passano attraverso Facebook: l’idea della designer Livia Cironeultima modifica: 2011-05-03T22:02:00+02:00da erinb79
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento